IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola, raid incendiario nella notte: 5 veicoli in fiamme

Albissola Marina. Una Lancia Y e una Fiat Cinquecento, nuovo modello, in via Puccini e due Volkswagen (una Passat e una Golf) insieme ad un vicino camper in viale Faraggiana. Sono questi i veicoli coinvolti nell’incendio provocato da mano ignota questa notte ad Albissola, nel quadrato intorno a piazzale Lombardia.

L’attacco incendiario è avvenuto presumibilmente tra le due meno un quarto e le tre, a strade deserte. I mezzi appartengono a residenti della zona (due sono intestati a società di leasing). Il piromane, ammesso che abbia agito da solo, ha percorso meno di 300 metri per appiccare i due focolari che hanno generato i roghi, nei quali le macchine sono andate distrutte.

Sono in corso indagini per valutare la dinamica del raid incendiario e gli inquirenti stanno cercando gli inneschi. Il gesto vandalico nella notte della Befana ha tenuto impegnati i vigili del fuoco per evitare che le fiamme si propagassero ad altre auto parcheggiate nelle vicinanze.

Analogo episodio, sempre nella notte, a Sampierdarena: tre auto sono state danneggiate dal fuoco provocato da ignoti. A dare l’allarme sono stati alcuni residenti della zona che hanno notato fumo e fuoco provenire da una via centrale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.