Cronaca

Albissola, raid incendiario nella notte: 5 veicoli in fiamme

Vigili del fuoco notte

Albissola Marina. Una Lancia Y e una Fiat Cinquecento, nuovo modello, in via Puccini e due Volkswagen (una Passat e una Golf) insieme ad un vicino camper in viale Faraggiana. Sono questi i veicoli coinvolti nell’incendio provocato da mano ignota questa notte ad Albissola, nel quadrato intorno a piazzale Lombardia.

L’attacco incendiario è avvenuto presumibilmente tra le due meno un quarto e le tre, a strade deserte. I mezzi appartengono a residenti della zona (due sono intestati a società di leasing). Il piromane, ammesso che abbia agito da solo, ha percorso meno di 300 metri per appiccare i due focolari che hanno generato i roghi, nei quali le macchine sono andate distrutte.

Sono in corso indagini per valutare la dinamica del raid incendiario e gli inquirenti stanno cercando gli inneschi. Il gesto vandalico nella notte della Befana ha tenuto impegnati i vigili del fuoco per evitare che le fiamme si propagassero ad altre auto parcheggiate nelle vicinanze.

Analogo episodio, sempre nella notte, a Sampierdarena: tre auto sono state danneggiate dal fuoco provocato da ignoti. A dare l’allarme sono stati alcuni residenti della zona che hanno notato fumo e fuoco provenire da una via centrale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.