IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola, cultura e divertimento: numerose mostre e la festa della Befana

Albissola Marina. Albissola Marina offre un intenso programma di eventi per questo inizio dell’anno 2011.

Giovedì 6 gennaio dalle 15 alle 18 “Arriva la Befana” in piazza del Popolo e nel centro storico. L’ultima giornata di festa si passerà con tanti simpatici amici tra giochi, laboratori e qualche dolce sorpresa. Animazione a cura della Compagnia teatrale “Nati da un Sogno”. Lo stesso giorno, dalle ore 15 nel centro storico, si terrà un concerto di musica occitana.

Per quanto riguarda l’arte e le mostre si segnalano diversi eventi ed installazioni, a partire dalle “Sculture di luce”, le splendide luminarie, realizzate da un nutrito gruppo di artisti di fama nazionale ed internazionale, che si possono ammirare nelle vie del centro storico.

La mostra “Umberto Piombino, un poeta per caso” sarà visitabile fino al 9 gennaio presso Fornace Alba Docilia, in via Grosso. Mostra organizzata dal Comune in occasione del trasferimento dell’opera “Figulinaia” alla Fornace Alba Docilia. Orari: dalle 16,30 alle 19 nei giorni mercoledì 5, giovedì 6, venerdì 7, sabato 8 e domenica 9.

La mostra di Beppe Delle Piane sarà allestita fino al 7 febbraio presso Balestrini, centro cultura arte contemporanea, in via Isola 40. Un artista genovese che ha fatto suoi pittura, collage, fotografia, azioni ed installazioni riuscendo a comunicare l’imprevedibile nel quotidiano. Orari: giorni feriali dalle 15,30 alle 18,30.

“Le matite, opere uniche di Pietro Annigoni” proseguirà anch’essa fino al 9 gennaio presso la Off Gallery in via Repetto 6. Per informazioni e appuntamenti è possibile contattare il 3497789660. Si tratta di una mostra d’eccezione unita alle opere in permanenza di Silvia Calcagno e Carlos Ferrando. Sono inoltre attivi i corsi di ceramica per adulti e bambini.

Chiusura il 9 gennaio anche per “Sandro Marchetti: Immaginario”, presso il Circolo degli artisti, Pozzo Garitta 32. Orari: da lunedì a sabato dalle 16,30 alle 19; domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.