IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, volontariato: ecco la nuova consulta del disabile

Più informazioni su

Albenga. Presentato oggi ad Albenga il nuovo gruppo della consulta comunale del disabile eletta  giovedì scorso, durante la prima assemblea delle associazioni di volontariato dei disabili, in seno alla nuova amministrazione.

Alla presidenza Francesco Fieramosca, (Associazione handbike-Passo), alla vicepresidenza Elena Strada (UILDM), alla segreteria Antonina Carrubba Ceccon (Amici del Sabato), Elena Renaudo (AISM) e Gianfranco Singarelli (UIC).

“Al centro del nostro interesse, come consulta, – dichiara Eraldo Ciangherotti, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Albenga – ci sarà il soggetto disabile di ogni età, sesso e religione, ciascuno con i propri diritti, le proprie motivazioni alla pratica sportiva o alla vita associativa, le proprie differenze da riconoscere e valorizzare. Combatteremo le disuguaglianze sociali e cercheremo di garantire sempre la pari opportunità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.