IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, trasferimento delle scuole Dante Alighieri: i genitori protestano

Più informazioni su

Albenga. Genitori sul piede di guerra per bloccare il trasferimento delle classi medie della “Dante Alighieri” al plesso di via degli Orti. Il Comune di Albenga, infatti, ha deciso un adeguamento strutturale dell’edificio che ospita attualmente circa 250 studenti, preannunciando lo spostamento delle undici classi della “Alighieri” nella sede delle “Mameli” (le due scuole sono sotto la stessa direzione didattica).

Le aule lasciate libere dai ragazzi della secondaria di primo grado, dopo la ristrutturazione, dovrebbero andare alle classi del liceo attualmente ospitate al San Domenico. Un trasloco definitivo che lascia interdetti i genitori degli alunni. Del resto, proprio un gruppo di genitori ha avviato una raccolta di firme per testimoniare all’amministrazione ingauna il malcontento ed è pronto a iniziative di protesta.

“La ‘Dante’ è una scuola storia di Albenga – dice la madre di uno studente – Per definizione è la scuola della nostra città, con una sua storia, umana e territoriale, che non vogliamo sia cancellata. A meno che non si tratti di motivi validi, ma sembra proprio che non ce ne siano. Solo quando è arrivato all’orecchio dei nostri politici il fatto che abbiamo promosso una petizione, il Comune si è degnato di interloquire con noi e ha indetto per mercoledì sera, presso il cinema Ambra, un’assemblea aperta alla cittadinanza dove verranno mostrati i progetti di fattibilità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.