Politica

Albenga, Tabbò: “La maggioranza vende per proprie le iniziative del centrosinistra”

Antonello Tabbò

Albenga. “La maggioranza contrabbanda per propri gli interventi già programmati dalla precedente amministrazione”. Così l’ex sindaco di Albenga, oggi consigliere di minoranza, Antonello Tabbò sulle polemiche intorno agli interventi frazionali e in genere ai lavori pubblici.

“Per Lusignano abbiamo ottenuto un finanziamento due anni fa, ponendo attenzione alle frazioni cittadine – osserva Tabbò – Mi auguro che il consigliere delegato Roberto Tomatis abbia avuto qualche disguido nello sventolare le sue dichiarazioni e con onestà riconosca che ipotesi progettuali e finanziamenti a beneficio di Lusignano li promuovemmo e ottenemmo noi, precedentemente all’attuale maggioranza”.

Stoccata anche per il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Roberto Schneck: “I lavori di riqualificazione dell’ex cinema Astor sono stati avviati sempre dalla precedente amministrazione di centrosinistra. Ci fa piacere che l’attuale giunta voglia proseguire nel solco di questi interventi, ma ci sembra giusto che non venda per proprio ciò che abbiamo fatto e predisposto noi”.

“Per l’ex Astor inoltre – conclude Antonello Tabbò – è stato determinante un doppio finanziamento che riuscimmo a procurare ad Albenga, parte del quale è stato reso possibile grazie all’impegno della senatrice Roberta Pinotti. Bisogna riconoscere i meriti reali”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.