IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Albenga… si muove”: conferenza sulla nuova viabilità cittadina

Albenga. Una conferenza per discutere della viabilità cittadina, dalla situazione attuale alle prospettive future. Succederà venerdì 4 febbraio, alle 15, presso l’Auditorium San Carlo in Via Roma che ospiterà l’incontro “Albenga…si muove”. L’incontro informativo è organizzato dal Comando della Polizia Municipale di Albenga, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Albenga.

Ad aprire il convegno sarà il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, con i suoi saluti ai presenti. Seguirà, alle ore 15.10, l’introduzione all’argomento da parte dell’Assessore alla Viabilità Diego Distilo. Alle ore 15.25, sarà la volta dell’analisi degli incidenti stradali, a cura di Mariogianni Marmentini, Commissario Capo della Polizia Municipale di Albenga, quindi, alle ore 15.45, l’illustrazione dei principi ispiratori delle tecniche della circolazione e delle linee guida delle modifiche alla viabilità della Città, a cura di Gaetano Noè, Comandante della Polizia Municipale di Albenga. Infine, alle ore 16.30, concluderà la conferenza l’intervento dell’Ing. Luca Reverberi della Cooperativa Architetti e Ingegneri di Reggio Emilia (CAIRE), dedicato ai primi passi verso il Piano Urbano della Mobilità di Albenga.

L’evento, volto a presentare le modifiche relative alla viabilità cittadina, nasce per volontà di Diego Distilo, Assessore con delega a Polizia Municipale e Viabilità del Comune di Albenga. “Lanciamo questa iniziativa con grande entusiasmo”, dichiara l’Assessore, “è la prima volta che ad Albenga si organizza un convegno sulla viabilità, perché abbiamo a cuore questo argomento, sul quale ci siamo dedicati fin dal giorno del nostro insediamento”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    ..per ora sta in coda…altro che muoversi. ANDREBBE SOSTITUITA CON: ” Albenga…vorrebbe muoversi ma purtroppo abbiamo Rosalia&Friends..!”

  2. Carlo M.
    Scritto da Carlo M.

    Si muove. Già. Ma dove va?

  3. Scritto da 3106907

    La viabilità migliorerebbe già abbastanza levando quei quattro massi che sono caduti per la strada di Villanova e che alleggerirebbero il traffico della città; perchè i massa caduti sono 4 o 5 e ormai qualche mese fa, se doveva cadere qualche altro masso sarebbe già caduto, e mettendo una massicciata come quella a Punta Murena l’anno scorso la strada sarebbe fin troppo sicura e la strada sarebbe finalmente riaperta e non avremmo così tanto traffico per Albenga!!!

  4. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    Andro’ al convegno….:-) a sentire un po’…. Nonostante abbiano indetto la farsa ad un orario insolito…. Portero’ con me altgri Crociati…:-)

  5. Stevenlight
    Scritto da Stevenlight

    Cristiano scusa l’intervento ma il tuo italiano è veramente orrendo, stai più attento quando scrivi se no è difficile capire.
    Comunque anch’io sono contrario a tutte queste modifiche perchè creano tanti disagi ai cittadini. Invece di semplificare la viabilità la rendono più complicata.
    Poi ho l’impressione che stiano modificando tutto quello che aveva a suo tempo creato la giunta Tabbò,come se in questo modo volessero ribadire che quello che fanno loro è giusto e quello che c’era prima era tutto sbagliato.
    Comunque questa è solo una mia impressione. Saluti