Altre news

“Albenga… si muove”: conferenza sulla nuova viabilità cittadina

albenga lavori viale martiri libertà

Albenga. Una conferenza per discutere della viabilità cittadina, dalla situazione attuale alle prospettive future. Succederà venerdì 4 febbraio, alle 15, presso l’Auditorium San Carlo in Via Roma che ospiterà l’incontro “Albenga…si muove”. L’incontro informativo è organizzato dal Comando della Polizia Municipale di Albenga, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Albenga.

Ad aprire il convegno sarà il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, con i suoi saluti ai presenti. Seguirà, alle ore 15.10, l’introduzione all’argomento da parte dell’Assessore alla Viabilità Diego Distilo. Alle ore 15.25, sarà la volta dell’analisi degli incidenti stradali, a cura di Mariogianni Marmentini, Commissario Capo della Polizia Municipale di Albenga, quindi, alle ore 15.45, l’illustrazione dei principi ispiratori delle tecniche della circolazione e delle linee guida delle modifiche alla viabilità della Città, a cura di Gaetano Noè, Comandante della Polizia Municipale di Albenga. Infine, alle ore 16.30, concluderà la conferenza l’intervento dell’Ing. Luca Reverberi della Cooperativa Architetti e Ingegneri di Reggio Emilia (CAIRE), dedicato ai primi passi verso il Piano Urbano della Mobilità di Albenga.

L’evento, volto a presentare le modifiche relative alla viabilità cittadina, nasce per volontà di Diego Distilo, Assessore con delega a Polizia Municipale e Viabilità del Comune di Albenga. “Lanciamo questa iniziativa con grande entusiasmo”, dichiara l’Assessore, “è la prima volta che ad Albenga si organizza un convegno sulla viabilità, perché abbiamo a cuore questo argomento, sul quale ci siamo dedicati fin dal giorno del nostro insediamento”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.