IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, il Pd risponde al sindaco Guarnieri: “Le vostre sono logiche di potere”

Albenga. “Dare al sottoscritto e al consigliere comunale Russo del duo comico lo trovo quasi simpatico, ma dire nel comunicato che siamo stati smentiti punto per punto non direi che corrisponda a verità”. Inizia così la controreplica del segretario cittadino del Pd Alessandro Andreis alle affermazioni del sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, nell’ambito della polemica politica ingauna sulla sostituzione del primo cittadino ingauno in Provincia con la promessa di un assessorato in giunta provinciale per la cittadina albenganese.

“Punto numero uno: che lei volesse essere sostituita lo sapevamo, quindi non ne faccia un dato di merito, ma abbiamo detto che 9 mesi, con i problemi che ci sono sul campo, non ci sembrano proprio pochi – prosegue il coordinatore del Pd -. Punto numero due: i nostri esponenti provinciali non hanno bisogno di essere redarguiti, ma credo sia lei, gentilissima Rosy, che deve capire che non è più all’opposizione e non sarà misurata sulle belle parole, ma sui risultati; proprio di quelli nessun elenco nella sua risposta, nessun accenno di soluzioni rapide o chiare alle problematiche da noi sollevate. Punto numero tre: non ci deve spiegare che la Lega Nord ha diritto o meno a quel posto; non siamo noi, ma lei ed i suoi alleati di Albenga ad aver pubblicato le foto del malcapitato Robello; siete voi della Lega che predicate di tutela dei territori e poi appena al potere vi adeguate alle logiche partitocratiche e agli appetiti di carriera”.

“Lei sarà pure certa delle assicurazioni avute dal presidente Vaccarezza – conclude la nota -, ma queste le spieghi agli elettori del centro destra albenganese, noi non abbiamo la pretesa di occuparci dei vostri equilibri interni, denunciavamo che da una certezza di rappresentanza si passa ad una promessa…”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    OSSALOP@ il logo direi che è stato scelto davvero con azzeccata rappresentatività!

  2. Torretta Savona
    Scritto da Torretta Savona

    il segretario cittadino del pd e tutti gli iscritti del pd ingauno anzichè inviare ai giornali comunicati di questo tipo, coiè di basso profilo (stile….due parole al bar) dovrebbero preoccuparsi del progetto del porto e arrabbiarsi con il loro compagno di partito nonchè capogruppo del pd in regione, nino miceli, che non è riuscito a fare niente per difendere e tutelare i suoi vecchi compagni di partito.
    e pensare che in campagna elettorale andava in giro per albenga a promettere a tutti che il porto si sarebbe fatto grazie a lui.
    oggi il caro consigliere rischia di essere linciato in pubblica piazza dai suoi vecchi compagni.
    ma d’altronde un conto sono le parole al vento durante la campagna elettorale ed un conto è l’impegno costante ogni giorno per il tuo territorio di riferimento
    non mi sembra che in questo caso al consigliere interessi più di tanto il territorio di riferimento.
    vedremo tra due anni e mezzo quando il consigliere miceli andrà in giro per albenga a chiedere voti per essere eletto presidente della provincia, perchè alla fine questo è il sogno nel cassetto del capogruppo.
    oggi interessa solo la poltrona!
    e la gente oramai lo ha capito!

  3. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    Davvero chiacchere al vento… come si fa a confrontarsi con chi spaccia luoghi comuni e slogan per pensieri politici? Cosa vuol dire non ha fatto nulla? Ma tu, Ossalop, che diavolo sai dell’attività amministrativa svolta e di cio’ che non potevi conoscere, come tanti, in quanto non reclamizzato e non pubblicizzato? Come puoi sperare di essere credibile se continui come altri aripetere frasi stereotipate che non dimostrano nulla? Vai un po’ da Tabbò e chiedi informazioni precise circa il lavoro svolto in varie tematiche come, opere pubbliche, depuratore, sicurezza, manutenzioni e altro e poi se non sei convinto scivi qui che cosa non ha fatto e cosa ha fatto male… Suvvia! Cercate di distinguervi almeno in qualcosa: non ripetete a memoria le frasi che vi hanno scritto o che sentite al bar dei legaioli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. ossalopp
    Scritto da ossalopp

    Scusa, hi-tech: ma se la pappa preparata in precedenza da Tabbò e dai suoi fosse davvero così pronta e di buona qualità, mi spieghi perché allora la maggioranza di noi ha scelto di mandare a casa questi personaggi?
    Hai fatto bene a ricordare all’opposizione che dovrebbe essere anche costruttiva e non solo distruttiva (“impallinare”), come invece purtroppo accade… Ma, d’altronde, la giunta precedente ha saputo costruire ben poco (ho scritto “poco” e non “nulla”, come giusto e doveroso) quando era in carica e non è che ora si possa quindi pretendere più di tanto!…

  5. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    Caro SteveRogers…cone quel logo odioso che rappresenta gli yankyes..!(i tuoi idoli …suppongo :-) ):
    Tabbo’, lontano dai riflettori ed in maniera pragmatica, epurata delle componenti di comunicazione mediatica e marketing (tipica…sempre…dei tuoi “idoli” di oltre oceano..) a voi molto care, ha lavorato e PREPARATO pappette pronte, che gli attuali amministratori, puntualmente, ora vendono come proprie e di cui fruiscono senza doversi togliere di dosso la pelle…. non essere così certo appartenga solo al passato! Ogni occasione di attività politica di opposizione SERVE e AIUTA tutta la popolazione ingauna in quanto RESTANDO CON I FUCILI PUNTATI E PRONTI AD IMPALLINARE I DILETTANTI ALLO SBARAGLIO SENZA TREGUA, QUESTI ULTIMI SONO COSTRETTI A NON FARE CAZZATE, CERCANDO (ALMENO) DI GOVERNARE… MEGLIO CHE POSSONO. In democrazia questa è l’utilità dell’opposizione. Nei regimi o nelle monarchie, invece, come alcuni auspicherebbero operare, tale VALORE AGGIUNTO NON ESISTE!
    L’opera di Tabbò, e quindi anche del Pd, della Lista CIvica e di UDC/IUDV, quindi, va ancora oltre il controllo e la proposizione collaborativa. Si occupa ANCHE di VIGILARE affinchè non venga DISPERSO e VANIFICATO tutto il lavoro svolto dal medesimo, pur se ora deve assistere ad indebite appropriazioni del merito..!
    Anche questo è un fondamentale compito dell’opposizione. Concetti semplici e trasversali che poco hanno a che fare con i sistemi faziosi a cui molti elettori della DESTRA sono abituati. Concetti fondamentali di democrazia abbastanza abbordabili, che anche i figuri della DESTRA possono capire. Tutto il resto sono chiacchere di regime.