IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Idv: “Strade periferiche poco illuminate”

Albenga. Strade periferiche poco illuminate: a denunciarlo è Gianfranco Barbieri, esponente ingauno dell’Italia dei Valori che chiede all’amministrazione comunale di intervenire, in particolare nelle frazioni.

“A seguito di numerose richieste da parte di cittadini delle frazioni di San Fedele e Lusignagno denunciamo la scarsa illuminazione sulla strada provinciale che da Albenga conduce alle frazioni di Bastia e Lusignano – si legge in una nota dell’Idv -. Durante le ore notturne la strada appare tutt’altro che illuminata a seguito del numero insufficiente di lampioni presenti sul territorio. Una adeguata illuminazione stradale, oltre a garantire una migliore vivibilità, costituisce un elemento di sicurezza per i cittadini che giornalmente percorrono tale arteria. Pertanto chiediamo al sindaco e l’assessore competente Roberto Tomatis, consigliere comunale con delega alle frazioni di conoscere quali iniziative questa amministrazione intende prendere a breve per risolvere un problema così delicato sotto l’aspetto della sicurezza stradale e dell’incolumità delle persone”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da 3106907

    Per una volta l’IDV ha ragione, ci sono strade esterne al centro che sono buie e alle quali sarebbe giusto porre rimedio, come a Leca il tratto che unisce le due rotonde a cui è stato fatto l’asfalto nuovo, sarebbe giusto illuminare quel tratto, e poi anche il tratto che da Vadino arriva fino a San Fedele e che è troppo spesso scenario di gravi incidenti! Però prima ci sono situazioni più gravi come la frana a Lusignano e la situazione di via al Piemonte… Inoltre Tomatis è del comune, mentre le strada citate sopra sono provinciali, quindi non capisco cosa centri il comune e cosa debba riferire?!?

  2. ossalopp
    Scritto da ossalopp

    Ha ragione l’Idv: speriamo che almeno questa amministrazione faccia qualcosa anche per le zone periferiche, visto che la precedente…