IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, gli Alpini ricordano la tragica battaglia di Nikolajewka

Più informazioni su

Albenga. A 68 anni dagli avvenimenti, gli Alpini di Albenga si ritrovano per commemorare la tragedia di Nikolajewka. Domani il Gruppo Alpini di Albenga, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Albenga, organizza una cerimonia per la commemorazione della tragica battaglia di Nikolajewka, avvenuta nel Gennaio 1943 in terra di Russia, uno degli scontri più importanti durante il ripiegamento delle forze dell’Asse sul fronte orientale nella Seconda Guerra Mondiale.

Alle ore 10.00 è previsto il ritrovo con partenza della sfilata dalla sede del Gruppo presso Via Lungo Fiume Croce Bianca, con un percorso per le vie della Città fino a Piazza XX Settembre, dove si svolgerà alle ore 11.00 l’alzabandiera con onori ai Caduti presso il Monumento all’Alpino. Infine, alle ore 11.30, vi sarà la S. Messa nella Parrocchia del Sacro Cuore. Saranno presenti il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri e il Consigliere Comunale Aldo Marino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.