IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, giornata della memoria: incontro al Liceo Bruno sulla Shoah

Albenga. Giovedì 27 gennaio alle ore 20.30, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico Statale “Giordano Bruno”, al secondo piano di Via Dante ad Albenga, si svolgerà un incontro aperto a tutta la cittadinanza, dedicato alla Giornata della Memoria Shoah.

La legge n. 211 del 20 Luglio 2000 ha istituito la Giornata della Memoria, fissandola al 27 Gennaio di ogni anno, in ricordo del 27 Gennaio 1945, data in cui gli Alleati liberavano il campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau. Studenti e Docenti del Liceo Scientifico Statale di Albenga invitano i cittadini a partecipare alla memoria di tale giornata, con l’iniziativa “Cefalonia: memorie di un reduce”.

Così il programma della serata: alle ore 20.30 l’accoglienza da parte degli alunni delle classi 4C e 4E; alle ore 20.45 Il silenzio di Auschwitz; alle ore 20.50 la presentazione dell’iniziativa; alle ore 21.10 la presentazione del diario e dell’autore; alle ore 21.35 spazio alle letture scelte; alle ore 22.10 le sequenze finali e il dibattito. I diversi momenti dell’evento saranno intervallati da brani musicali, eseguiti da Alessandro Russo.

A rappresentare l’Amministrazione Comunale, sarà presente il Consigliere Comunale con delega alla Pubblica Istruzione Nicola J. Podio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.