IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, gasolio nel Rio Antognano: intervento della polizia municipale

Albenga. Nei giorni scorsi, ad Albenga, personale della sezione Tutela del Territorio del Comando della Polizia Municipale, unitamente al personale dell’Ufficio Ambiente del Comune, ha individuato uno sversamento di gasolio nei pressi del Rio Antognano.

Recatisi immediatamente sul posto, gli agenti della Polizia Municipale Fazio Parodi e Franco Aurame, assieme al funzionario responsabile dell’Ufficio Ambiente Giuseppe Marchese, sono risaliti in brevissimo tempo all’autore, titolare di un’azienda agricola in Regione Bagnoli, il quale, a causa di un guasto, aveva provocato lo sversamento di una notevole quantità della miscela di idrocarburi.

Immediate le misure di contenimento, effettuate con l’apposizione di diverse barriere galleggianti all’interno del Rio, che hanno evitato in tal modo la propagazione in mare. Il gasolio presente in superficie è stato invece aspirato da una ditta specializzata, a spese del responsabile, il quale ha avviato le procedure di bonifica del sito inquinato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.