IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, “Fionda di legno” assegnata a Milena Gabanelli

Albenga. Milena Gabanelli, la coraggiosa giornalista di Rai 3 Report, sarà ad Albenga il 5 Marzo per ritirare l’originale premio ideato dai Fieui di Caruggi “Fionda di legno”, destinato a chi, nella vita, ha saputo tirare buone fiondate.

Dunque i Fieui, con la complicità di Antonio Ricci, hanno scelto per la prima volta una donna per la loro fionda. “E’ anche – sottolineano – il primo personaggio non ligure a ricevere il premio ideato nel 2007 da Gino Rapa”. Milena Gabanelli è stata scelta tra una rosa di potenziali candidati, tutti di altissimo livello, per riconoscere il suo impegno sociale e la sua onestà intellettuale. E’ l’ultima giornalista che fa inchieste vere, basate su un rigoroso accertamento dei fatti e delle informazioni. La cerimonia di premiazione avrà luogo al cinema Ambra e sarà condotta dall’attore Mario Mesiano. Sempre molto atteso l’intervento di Antonio Ricci che è stato il primo, cinque anni fa, a ricevere la fionda.

La manifestazione, che ha visto premiati dopo Ricci il trio Balbontin – Ceccon – Casalino, Fabrizio De Andrè (con la presenza di Dori Ghezzi) e Paolo Villaggio gode del patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Savona e del Comune di Albenga. Michele Prisciandaro a nome ti tutti i Fieui di caruggi conclude: “Un grazie particolare all’Aamministrazione Comunale, senza il cui aiuto non riusciremmo ad organizzare questo evento tanto atteso nella nostra città e non solo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Resist

    La Gabanelli….Ottima scelta….vorrei però dire ad Antonio Ricci che i programmi della Gabanelli non andrebbero mai in onda sulle reti di Berlusconi.
    “VIVA LA RAI”!!!!