IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, ex modello diventa sacerdote

Più informazioni su

Albenga. Da modello per Prada a vice parroco della chiesa di Sant’Antonio Abate, a Diano Marina. E’ nella cittadina del golfo degli aranci che il vescovo della diocesi di Albenga-Imperia, Mario Oliveri, ha destinato don Julio Abalsamo, 46 anni, dopo averlo ordinato sacerdote poco prima di Natale.

Domani pomeriggio l’ex modello celebrerà la sua prima messa ufficiale. Don Julio Amedeo Abalsamo, argentino, inizia la sua missione pastorale affiancando il parroco don Gianfranco Minasso. Da via Montenapoleone, a Milano, all’altare di un piccolo centro di provincia, dal mondo patinato delle passerelle, al buio del confessionale. Niente più locali notturni, niente più fotografie con vip e starlette. All’improvviso la vocazione lo ha rapito e, dopo un lungo percorso di preghiera e di studio, è finito in Liguria. E da domani si metterà al servizio della comunità di Diano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.