Albenga: convocate la consulta per i problemi dei disabili e quella del volontariato

Albenga

Albenga. Giovedì 20 Gennaio, due importanti appuntamenti per il volontariato e per le politiche sociali di Albenga, conseguenti a una serie di incontri preliminari tra Amministrazione Comunale e diversi rappresentanti delle associazioni. Alle ore 19.45, presso il Centro Anziani in Via Lungocenta Croce Bianca, sono state convocate tutte le associazioni dei disabili legalmente riconosciute e le associazioni dei genitori dei disabili presenti sul territorio per costituire la Consulta Cittadina per i Problemi dei Disabili. All’ordine del giorno, la Costituzione della Consulta, la nomina del Presidente e la nomina dei componenti della segreteria.

Lo stesso giorno, alle ore 21.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Albenga in Piazza San Michele, sono state convocate tutte le Associazioni di volontariato iscritte e non iscritte al Registro regionale del Volontariato. All’ordine del giorno, la Costituzione della Consulta del Volontariato, la nomina del Presidente e del Vicepresidente, la nomina di un rappresentante per ogni gruppo di associazione, la nomina dei componenti della segreteria, più un delegato del distretto scolastico in rappresentanza delle scuole di ogni ordine e grado.

“L’appuntamento di giovedì sera sarà un primo passo importante”, dichiara Eraldo Ciangherotti, Assessore con delega a Servizi Sociali, Politiche Giovanili e Volontariato del Comune di Albenga, “l’inizio di un lungo percorso condiviso che vedrà l’Amministrazione Comunale e le associazioni cittadini camminare fianco a fianco e agire nell’interesse di tutta la comunità”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.