IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, concerto in Cattedrale per il nuovo anno

Albenga. Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni nella Cattedrale di San Michele Arcangelo al concerto, appositamente organizzato dall’Ucai ingauna, domani sera alle 21 ad Albenga, per salutare il nuovo anno. Si esibiranno infatti i concertisti della “Camerata Musicale Ligure” e la Schola Cantorum Don Primo Volpe.

La Camerata Musicale Ligure, nella sua ventennale attività concertistica, è stata invitata da numerose istituzioni italiane ed estere ed ha all’attivo centinaia di concerti, dischi e registrazioni. Ha anche effettuato dirette per Radio Rai sulla Prima e Seconda rete radiofonica nazionale, su Rai Tre e per Rete 4. Collabora nell’ambito teatrale e della musica leggera con artisti come Walter Maestosi, Gino Paoli, Dario Vergassola ed ha ricevuto svariati premi per il suo ultimo CD “Viaggio in Italia”.

Insieme alla Camerata Musicale Ligure si esibirà anche la nota “ Schola Cantorum Don Primo Volpe”, fondata nel 1991 con lo scopo di valorizzare il canto gregoriano e la polifonia sacra classica e moderna. Il gruppo musicale, che è composto da una trentina di elementi ed organizza ogni anno il Convegno diocesano delle Corali parrocchiali di Albenga-Imperia, è diretto dal Maestro Paolo Guido.

La “Camerata Musicale Ligure”, che è molto nota agli appassionati di musica classica, è composta dai maestri Jose Scanu e Simone Mazzone (chitarra), Marco Moro (flauto) e Giovanni Sardo (violino). “La serata musicale – dicono gli organizzatori- è stata voluta dagli artisti ingauni aderenti all’Ucai, Unione Cattolica Artisti Italiani, che ogni anno organizzano numerosi eventi culturali e che hanno pensato in questo modo di offrire l’occasione agli amanti della musica di iniziare in bellezza il 2011. In programma brani di Corelli, Bach, Pachelbell, Frisina, Benedetto Marcello e Giovanni Croce”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.