IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Anpi: “I ragazzi di oggi ricordano i giovani di ieri”

Più informazioni su

Albenga. Mercoledì 26 gennaio, alle ore 20.30, presso l’Auditorium San Carlo in via Roma ad Albenga, si svolgerà “I Ragazzi di Oggi ricordano i Giovani di Ieri”, evento organizzato dall’A.N.P.I. – Sezione di Albenga, con il patrocinio del Comune di Albenga e la collaborazione della Palazzo Oddo Srl.

La serata sarà suddivisa in quattro parti. La prima parte, dal titolo “I ricordi di un ragazzo di Cefalonia”, a cura del Liceo Statale “Giordano Bruno” di Albenga, in particolare delle Classi 4° C Linguistico e 4° E Scientifico. La seconda parte, “Il giardino dei giusti”, tratto da G. Nissim, Il Tribunale del Bene, La storia di Moshe Bejski, l’uomo che creò il Giardino dei giusti, a cura dell’Istituto Secondario di I grado “Mameli – Alighieri” di Albenga, in particolare delle classi 3° G e 3° F, alunni dell’indirizzo musicale ed ex alunni del laboratorio teatrale. La terza parte, “Testimonianze dai lager nazisti”, tratto da A. Bravo e D. Lalla, La vita offesa, a cura dell’Istituto Secondario di I grado “Mameli – Alighieri” di Albenga, in particolare delle classi 3° A, 3° B, 3° C e 3° D. La quarta e ultima parte, dal titolo “Letture, tra dolore e speranza”, a cura di Simonetta Pozzi.

All’evento sarà presente anche l’assessore Ubaldo Pastorino, che porterà i saluti dell’amministrazione comunale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.