IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio: viaggio alla scoperta della città con il trenino lillipuziano

Più informazioni su

Alassio. Lunedì 3 gennaio, ad Alassio, il programma di manifestazioni natalizie “Alassio Bimbi – Gioca con noi!” propone due appuntamenti per i più piccoli.

Nella mattinata sarà proposto il Passeggiabimbi, viaggio alla scoperta della città con il Trenino lillipuziano. L’itinerario prevede un percorso di visita che  toccherà il lungomare, il molo, la storica stazione in stile liberty, la parrocchia di Sant’Ambrogio con il suoi Cinquecento anni di storia. Ed ancora, il borgo Coscia, antico centro dell’attività marinara con le sue case allineate sul mare, il Torrione eretto a difesa delle incursioni dei “pirati”, la Cappelletta e il porto. Al ritorno, non mancherà la tappa al Muretto dei Bambini. Il ritrovo è alle ore 10.30 in Piazza Partigiani. Ogni bambino può essere accompagnato da un solo adulto. La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimento posti, ma è necessaria la prenotazione presso la Casetta delle Feste in Piazza Airaldi e  Durante. 

Il divertimento continuerà nel pomeriggio, dalle ore 16.30, in piazza Matteotti con l’iniziativa “Stella Cometa”. In una grande installazione a forma di stella i bambini potranno giocare a travestirsi con le acconciature pazze. Pellicola trasparente, carta di alluminio e altri materiali d’uso comune saranno utilizzati per dar vita a originali modelli di acconciatura. In piazza, inoltre, ad attendere i bambini ci saranno oltre 30 rompicapo in legno, dai più semplici ai più complessi: dalla stella polare al difficilissimo tetris.La partecipazione è gratuita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.