IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio: venerdì “Incontro con l’autore”

Alassio. Venerdì 14 gennaio, ad Alassio, si svolgerà un nuovo appuntamento della rassegna “Incontro con l’autore”, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura. Alle ore 17.30, nell’Auditorium “Roberto Baldassarre”, in biblioteca, l’autore Massimiliano Parodi presenterà il suo ultimo libro “Operazione Intemelia” (Casa Editrice Redazione, 2010).

Massimiliano Parodi, attraverso le sue storie, si propone ancora una volta di far conoscere angoli caratteristici e spesso sconosciuti della Liguria.Il protagonista del romanzo, Diego Riccardi, è – come l’autore – un consulente turistico, che si muove tra Genova, dove risiede, e l’entroterra della riviera ligure di ponente, in provincia di Imperia, a bordo di una Matra Simca Bagheera. Tra misteri al limite dell’esoterico, donne belle e interessanti, castelli e paesini arroccati sui monti e delitti autentici, Riccardi si trova a dover sbrogliare una complicata matassa dalla quale rischia di essere addirittura stritolato. Massimiliano Parodi cura in particolare l’ambientazione, descrivendo, da innamorato della Liguria, il paesaggio tra la costa e l’entroterra, che fa da corona alla storia.
L’incontro con l’autore sarà condotto da Franco Gallea.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.