IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio: una domenica con la “Bottega del racconto”

Alassio. Domani, domenica 30 gennaio, ad Alassio, prosegue la quarta edizione della rassegna “La Bottega del racconto”, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura in collaborazione con l’Associazione Compagnia dei Curiosi, nell’ambito del circuito La Riviera dei Teatri – Provincia di Savona.

L’appuntamento di teatro ragazzi domenicale per le famiglie, propone alle ore 16.30, nell’Ex Chiesa Anglicana, “Favole con la coda” della Compagnia Teatro del Vento. Spettacolo di parole e musica dal vivo, “Favole con la coda” propone racconti pieni di avventura, sentimento e tanta comicità, storie popolate da lupi ed agnelli, tartarughe, topi ed elefanti, e molti altri animali che vivono quella foresta letteraria dedicata al rapporto dell’uomo con le bestie.

Protagonisti dello spettacolo saranno Lando Francini e Matteo Zanetti. Conosciuto dal grande pubblico per l’interpretazione di Cuoco Basilio nella fortunata serie televisiva ‘La Melevisione’, Lando Francini, figlio d’arte e narratore di lungo corso, scrive e recita storie per bambini dal 1976. Matteo Zenatti, dopo anni di studio e un diploma all’Istituto Musicale di Modena, canta e suona con la sua arpa musiche antiche, che ama unire ad altri generi. Insieme hanno creato uno spettacolo dove musica e canto conducono il pubblico attraverso racconti pieni di emozioni e comicità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.