IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, Avogadro: “Potenziamento della polizia municipale è priorità”

Alassio. Dopo domani, in occasione della ricorrenza di San Bartolomeo, patrono delle polizie municipali e tradizionale momento di festa per gli agenti, ad Alassio non ci sarà nessuna celebrazione ufficiale perché i vigili della città del Muretto protesteranno contro la situazione in cui versa attualmente il loro corpo: “sotto organico e dimenticato dall’attuale amministrazione”.

“Una netta presa di posizione che richiama alle proprie responsabilità gli attuali amministratori che hanno sempre trascurato le richieste di attenzione che provenivano dal Comando della polizia comunale di Alassio” commenta Roberto Avogadro di “A come Alassio” che aggiunge: “Non è un caso che un’amministrazione che ha fatto del disprezzo delle regole la sua regola principale non abbia mai collaboratore per potenziare o rendere efficiente una struttura che nel far rispettare le regole, da quelle di viabilità, alle commerciali, alle edilizie, ha invece il suo ruolo fondamentale”.

“Certamente dava fastidio che ci fossero troppi occhi in giro a verificare situazioni troppo spesso al limite o addirittura oltre il limite e di conseguenza la Città si trova nelle condizioni che tutti abbiamo sotto gli occhi quotidianamente. Una priorità per la prossima amministrazione, se vorrà fare delle regole e della legalità la sua bandiera, sarà quello di potenziare l’organico della polizia municipale, riportando gli agenti sul territorio, dando loro la possibilità di lavorare, dando loro la sicurezza di avere alle spalle un’amministrazione che li tutela e collaborando strettamente con il loro Comandante” conclude Avogadro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    6 AGENTI DELLA P.M. operativi in strada er Alassiuo e frazioni e quanti dislocati a mansioni amministrative in ufficio? Mi risulterebbero essere 14. Sbaglio?
    Lodevole stigmatizzazione quella di Avogadro, con effettive motivazioni, purchè il potenziamento non debba servire per creare degli squadroni anti tarocco per dare la caccia ai neri che vendono!
    I compiti di Istituto della PM non possono essere sviliti e umiliati, trasformando quest epersone con elevata profesisonalità in giannizzeri moderni pronti a soddisfare le ire e le campagne di guerra indette dai bottegai e rigattieri..:-ò)

  2. Scritto da sunshine

    non sò quand’è san bartolomeo ma il “santo” dei vigili è SAN SEBASTIANO ( 20 gennaio)!! se poi interessa qllo dei pompieri è SANTA BARBARA….in ogni articolo trovo errori e imprecisioni….e kissà quanti x ignoranza mia mi sfuggono…..

  3. Scritto da becciagrillo

    Se ben ricordo Sam Bartolomeo si festeggia verso la fine di Agosto..ma magari ricodo male io..