IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Sacco va in scena “Come l’erba ai bordi della ferrovia”

Savona. Acclamato dalla critica e dal pubblico genovese, sabato 29 gennaio alle ore 21 giunge nell’Antico Teatro Sacco di Savona “Come l’erba ai bordi della ferrovia” una commedia prodotta da “Il Sipario Strappato”, scritta da Matteo Manforte e da Lazzaro Calcagno che ne cura anche la regia .

Questa pièce teatrale, che intende offrire un ritratto della condizione giovanile, racconta infatti di quattro trentenni interpretati da Federica Ruggero, Raffaele Casagrande, Luigi Marangoni, Enzo Paci, nati e cresciuti assieme in una piccola cittadina di periferia persa nella campagna, dove l’unico miraggio di speranza per una vita migliore sembra essere la piccola stazione ferroviaria da cui passa il treno per portarti via da lì. Il Pub inglese del posto è per loro quasi una mecca, un luogo dove affogare le frustrazioni ed i problemi , un punto di ritrovo irrinunciabile nel quale passare tutte le sante sere a bere e chiacchierare, l’unico sfogo che quel paese sembra dare a chi è costretto a fare i conti con una realtà che ha i giorni tutti uguali.

Un testo irriverente, pungente, a tratti esilarante e a tratti drammatico, un teatro di parola che scava nel profondo di una realtà quotidiana che ci condurrà , alla fine, a risolvere lo strano giallo che, velatamente, fa da filo conduttore a tutta la storia: chi e perché , in paese, ha rubato la pistola del proprietario del pub?

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.