Sport

Ad Albenga un convegno sul ciclismo paraolimpico

Albenga

Albenga. La Città di Albenga si conferma in prima linea nell’attenzione allo sport paralimpico. Giovedì 3 Febbraio alle ore 18.00, presso la Sala Riunioni della Fondazione Banca d’Alba in Via Piemonte ad Albenga, si svolgerà un Convegno dedicato al Ciclismo Paralimpico organizzato dal Comune di Albenga in collaborazione con la società UCLA 1991.

Saranno presenti, in qualità di ospiti di eccezione, due celebrità della disciplina: Fabrizio Macchi, pistard e ciclista su strada, medaglia di bronzo ai Giochi Paralimpici di Atene 2004 e Medaglia d’Oro a Bogogno 2009 e Baie-Comeau 2010, e Fabio Triboli, anch’egli pistard e ciclista su strada, argento e bronzo in due diverse categorie alle Paralimpiadi di Atene 2004 e tre volte iridato a Pechino 2008, con una Medaglia d’Oro in linea su strada e due volte Medaglia di Bronzo, per inseguimento individuale e crono su strada.

L’incontro, che sarà moderato dal Presidente della UCLA Alessandro Saccu, vedrà anche l’intervento del dott. Riccardo Tomatis, con la relazione “Allenarsi con Metodo”.

A inaugurare il convegno, i saluti del Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri e di Giuseppe Corso, delegato provinciale del Comitato Italiano Paralimpico. Saranno altresì presenti Eraldo Ciangherotti, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Albenga, e Nicola J. Podio, Consigliere Comunale con delega alla Pubblica Istruzione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.