IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Albenga mercatino dei sapori e delle tradizioni

Albenga. I sapori scendono in piazza. Sabato 22 e domenica 23 gennaio, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, in Piazza del Popolo ad Albenga, si svolgerà l’edizione speciale del “Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni”, mostra mercato dei mille prodotti tipici delle regioni d’Italia. L’evento è organizzato da MarEventi, in collaborazione con l’Associazione Nazionale “La Compagnia dei Sapori” e con il patrocinio del Comune di Albenga.

“La Compagnia dei Sapori” è un’Associazione nazionale che, dal 2006, promuove il lavoro di persone che producono e valorizzano cibo di qualità: aziende agricole, imprese artigiane, Enti e consorzi, che rappresentano un’unica filiera integrata del gusto e che fanno  della qualità, del legame con il territorio e delle lavorazioni tradizionali il loro  criterio operativo. Scopo principale dell’Associazione è ricercare e realizzare strumenti utili allo sviluppo di queste imprese, sostenendone la crescita economica e culturale, attraverso ogni iniziativa promozionale, di comunicazione e di marketing che ponga al centro proprio il soggetto che fa. La Campagna nazionale Paesi e Sapori è il progetto in cui confluisce il lavoro di approfondimento e crescita de La Compagnia dei Sapori sulle tematiche del prodotto di qualità e del marketing del territorio.

In occasione dell’edizione speciale del “Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni” di Albenga, saranno quindi presenti aziende agricole e imprese artigiani che offriranno l’opportunità di conoscere i lori prodotti tipici, che saranno successivamente distribuiti anche sul territorio ingauno, grazie a referenti commerciali locali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.