IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Albenga arriva la nazionale paralimpica di curling

Più informazioni su

Albenga. La Città di Albenga si prepara ad ospitare la nazionale paralimpica di curling, per un grande evento all’insegna dello sport e della salute, nell’ambito del Progetto “Salute & Stili di Vita”, promosso dal Comune di Albenga.

Venerdì 21 Gennaio, gli atleti del curling in carrozzina giungeranno ad Albenga, dove saranno accolti da una delegazione ingauna composta dall’Assessore ai Servizi Sociali Eraldo Ciangherotti, dal Consigliere Comunale con delega alla Pubblica Istruzione Nicola J. Podio, dal funzionario dell’Ufficio Turismo e Sport del Comune di Albenga Antonio Giordano e dal rappresentante del gruppo Yepp Guido Lugani. Successivamente all’arrivo, è prevista per le ore serali la preparazione del campo, per il quale è stata destinata la pista di pattinaggio su ghiaccio in Piazza del Popolo, con la collaborazione dell’Associazione MarEventi.

Sabato 22 Gennaio, l’evento entrerà nel vivo. Alle ore 10.00, in Piazza del Popolo, prenderà il via la manifestazione con i saluti del Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, cui seguiranno gli interventi dell’Assessore ai Servizi Sociali Eraldo Ciangherotti e del Consigliere Comunale con delega alla Pubblica Istruzione Nicola J. Podio. Sarà quindi la volta del Preside Berruti delle Scuole Medie Mameli – Alighieri e, successivamente, di Giuseppe Corso, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico di Savona, principale promotore della manifestazione. A concludere la serie di interventi, i saluti di Stefano Mentil, fiduciario della sezione di Savona del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, e di Agostino Magnanego, Presidente di “Idea Nuoto” di Albenga, che presenterà la neonata squadra di nuoto paralimpico.

Alle ore 10.30 scenderanno in campo gli atleti, con due diverse sfide. La nazionale paralimpica di wheelchair curling incontrerà una squadra di “all-star” dell’Amministrazione Comunale, composta dall’Assessore Mauro Vannucci, dai Consiglieri Comunali Aldo Marino e Nicola J. Podio e dal rappresentante del gruppo Yepp Guido Lugani, per l’occasione anche in veste di Commissario Tecnico. “Sarà una bella sfida”, dichiara l’Assessore Vannucci, “e sono sicuro che, anche se probabilmente saremo sconfitti, la nazionale riuscirà a fare tesoro delle nostre tecniche ingaune”. Dopo aver affrontato gli amministratori comunali, gli azzurri se la dovranno vedere con una selezione di insegnanti e alunni delle Scuole Medie “Mameli-Alighieri”.

Al termine degli incontri, verso le ore 12.30, ci sarà spazio per i saluti, alla presenza dei “Fieui di Caruggi”, che omaggeranno la nazionale. Gli atleti faranno quindi visita al Centro Anziani, accompagnati dall’Assessore Eraldo Ciangherotti, mentre alle ore 14.30 saranno ospiti della piscina comunale, dove avranno modo di incontrare i componenti della nuova squadra di nuoto paralimpico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.