IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Alassio la Befana vien dal mare foto

Più informazioni su

Alassio. Domani, giovedì 6 gennaio, ad Alassio, la Befana arriverà dal mare con pinne e maschera. Sarà, infatti, l’”Epifania del subacqueo”, organizzata dal Circolo Nautico alassino con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura a dare il via alla giornata di festa.

Alle 10.30, la “befana subaquea” arriverà sul litorale nei pressi del Pontile Bestoso, accompagnata da più di 50 sub, per distribuire dolcetti e carbone ai più piccini. Poi si getterà in mare scomparendo nel fondale marino. Sul molo, accompagnata dalle note del Complesso Bandistico “Città di Alassio”, si svolgerà la cerimonia di benedizione della corona d’alloro che i sub poseranno sul Cristo degli Abissi, in fondo la mare, a poca distanza dall’Isola Gallinara, a 18 metri di profondità. Ad assistere i sub saranno le barche del Circolo Nautico e numerosi gruppi diving.

La festa proseguirà nel pomeriggio, dalle ore 15.30, nelle vie cittadine, con il Concerto itinerante del complesso bandistico. Per i bambini, alle 16.00, in biblioteca, nell’”Angolo Morbido”, ci sarà la Compagnia “I Senzatetto”, che animerà il pomeriggio con l’iniziativa “Befanando”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.