IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Accusato di “passare” informazioni a trafficanti di droga: ex militare alla sbarra

Savona. E’ stata celebrata questa mattina, davanti al Collegio del Tribunale di Savona, una nuova udienza del processo che vede sul banco degli imputati, con l’accusa di favoreggiamento, un ex maresciallo dei carabinieri, in forza nel 2004 al nucleo operativo di Savona. Secondo il quadro accusatorio il militare avrebbe “passato” informazioni sulle intercettazioni telefoniche e ambientali, e in generale sulle indagini e le operazioni in corso, ad alcune persone coinvolte in un traffico internazionale di stupefacenti.

L’ex maresciallo, oggi in pensione (dopo Savona aveva prestato servizio a Cairo), assistito dall’avvocato Fausto Mazzitelli, ha sempre detto di essere entrato in contatto con certe persone perché erano informatori. Questa mattina è stato sentito un testimone della difesa. Il processo è stato poi rinviato al prossimo 23 marzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.