IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Finale befane… a cavallo

Finale Ligure. Festa della Befana domani, giovedì 6 gennaio, a Finale Ligure Marina. Il “Civ Consorzio del Sorriso” ha organizzato un pomeriggio di intrattenimento per i bambini in collaborazione con l’associazione “Le Perle Nere” di Giuele e il “Museo dei giochi di strada Finaludens”, progetto quest’ultimo promosso dall’associazione “Baba Jaga”, dalla ludoteca comunale “I treni a vapore” e dal Museo Archeologico del Finale.

Alcune befane percorreranno le vie del centro di Finalmarina su una carrozza trainata da cavalli per distribuire caramelle e carbone dolce ai piccoli, che potranno salire a bordo per fare un giro. In piazza Vittorio Emanuele II sarà allestito un recinto con dei pony per il “Battesimo della sella” a cura dell’associazione “Le Perle Nere di Giuele”. Nella stessa piazza i volontari di Finaludens allestiranno uno spazio dedicato ai giochi di un tempo, ai quali tutti potranno partecipare. Alcuni giochi saranno portati in forma itinerante nelle vie del centro di Finalmarina. La manifestazione si svolgerà (condizioni meteorologiche permettendo) dalle 15 alle 19. La partecipazione è libera e gratuita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.