IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Villanova, al Salone dei Fiori la festa “Tutte Stars per Babbo Natale” foto

Villanova d’Albenga. Pomeriggio di festa, oggi, per l’iniziativa organizzata dal Centro Aiuto Vita-ingauno al Salone dei Fiori di Villanova. L’evento, giunto oramai alla sua quarta edizione, quest’anno, non solo nel patrocinio ma anche nell’organizzazione, ha visto coinvolti i sindaci (presenti in sala) di due Comuni, Albenga e Villanova d’Albenga. “Un evento che è riuscito, ancora una volta, a catalizzare l’interesse di numerose famiglie del territorio, oltre 150 famiglie, che hanno voluto accompagnare i propri figli ad un momento di svago. Danze, balletti, canzoni e sfilate di moda. Alla regia due scuole di ballo, Danceland e El Barrio Latino, insieme all´Artgroup di Albenga… a esibirsi un centinaio di bambini presentati dal padrino della movida ligure, il mitico Mauro Vicari Dj” spiega Eraldo Ciangherotti.

Una gara, “Tutte Stars per Babbo Natale”, con premi per ogni bimbo, di fronte al giudizio di una giuria di eccellenza, costituita dai Comandanti delle diverse Forze dell´Ordine, operative sul territorio. Presenti il Vicequestore di Alassio, Saverio Aricò, il Comandante dei Carabinieri di Albenga, Fulvio Pelusi, il Capitano del Nucleo Elicotteristi di Villanova, Claudio Proietti insieme al Maresciallo Giovanni Cerutti e al Comandante della Polizia municipale, Vincenzo Pellitteri.

“Un’occasione unica – dichiara Ginetta Perrone, Presidente del CAV-ingauno e madrina dell´evento – in cui, a difesa della famiglia, dei bambini e della tutela della vita nascente, dal concepimento alla morte naturale, si sono affiancate a noi molte Associazioni di volontariato, tra cui anche la MarEventi, la Vuga e i Fieui di Caruggi, che, in questi giorni, ci hanno aiutato a raccogliere in città i doni di Natale, da consegnare ai bambini disagiati. Oltre duecento regali, infatti, verranno distribuiti da Babbo Natale in persona che, giovedì prossimo, 23 dicembre, alle ore 15.00 passerà alla sede del CAV-i, in Via Trieste 18, per salutare i bimbi”.

“E’ bello – dichiara l´Assessore ai Servizi Sociali, Eraldo Ciangherotti – che, a ricordarsi dei più deboli, e tra questi, dei più indifesi, come i “bambini non ancora nati” con le proprie mamme in difficoltà, ci siano tante persone che hanno aderito a questo evento. Al Family Dance, con il sorriso e al di fuori di ogni ingessata ideologia, tante Associazioni di volontariato hanno collaborato alla raccolta dei doni di Natale, l´iniziativa da sempre promossa e portata avanti dal Centro Aiuto Vita ingauno”. Prosegue l´Assessore Ciangherotti: “Grazie al Sindaco Guarnieri e al Sindaco Cassiano, per il loro sostegno al Family Dance. Grazie, anche, alle Forze dell´Ordine del nostro territorio, che hanno partecipato al pomeriggio di festa; a loro piena stima e solidarietà per il vergognoso attacco subito nella triste “pagina” degli scontri di martedì scorso a Roma, firmata da alcuni uomini e donne dei Centri sociali travestiti da studenti universitari”.

“L´appuntamento prossimo, per il capodanno dei bimbi, organizzato sempre dall´Assessorato al Turismo del Comune di Albenga, in collaborazione con il CAV-ingauno, è previsto per il 29 dicembre, quando, in piazza San Michele, a succo di frutta e Cocacola, saluteremo con le famiglie e i bambini l´inizio del nuovo anno” conclude l’Assessore Ciangherotti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.