IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, tutto pronto per il primo cimento dell’anno

Più informazioni su

Varazze. Sabato 1 gennaio 2011, alle ore 11, appuntamento a Varazze, spiaggia antistante i Bagni kursaal Margherita, per l’ormai tradizionale primo cimento invernale dell’anno programmato in provincia di Savona.

L’evento è organizzato dall’Assessorato al Turismo, con la collaborazione dei titolari del bar ristorante Kursaal Margherita, CRI, Carabinieri, Ufficio Marittimo Locale, nonchè figuranti del “Presepe Vivente”

La retrostante passeggiata e il tratto di spiaggia saranno animate dalla presenza di un folto pubblico per incitare gli “arditi” cimentisti ed assistere al tradizionale tuffo in mare. Rito goliardico, per accogliere il nuovo anno e “lavarsi” dell’influenza di quello appena passato; gesto scaramantico che, come ci hanno spiegato alcuni appassionati partecipanti delle passate edizioni, è salutare e beneaugurante.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.