IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado, la palestra Kinesia ospita un corso di Counseling Biosistemico

Più informazioni su

Vado L. Il 9 gennaio, presso la palestra Kinesia di Vado Ligure, si terrà un evento di presentazione del Metodo Biosistemico e del Corso triennale di formazione in Counseling Biosistemico. “La Psicoterapia Biosistemica forma ad un lavoro di sostegno e aiuto emotivo che ha al suo centro l’attenzione al corpo, sia dal punto di visto dei movimenti che della vita viscerale. Qualsiasi difficoltà emotiva, a livelli diversi di complessità, che impedisce o limita l’azione emotivamente significativa, si basa su processi neurofisiologici, in gran parte inconsapevoli, che devono essere compresi e trasformati. Questo vuol dire agire ai livelli diversi della complessa vita cognitiva ed emotiva delle persone” spiega una delle organizzatrici dell’evento.

“All’ascolto e al sostegno alle espressività corporea si aggiungono metodi e tecniche che accompagnano le persone in un lavoro profondo: dall’attenzione alla voce e ai movimenti, all’arte terapia, ai metodi immaginativi. Il Counselor è una persona che svolge una attività di accompagnamento e sostegno alle persone che hanno una difficoltà che sia emotivamente significativa: dalla risoluzione di problemi sul lavoro o nello studio, alle relazione affettive, ai rapporti con i pari o con i figli. Lo strumento del suo aiuto è la relazione empatica che stabilisce con chi chiede il suo aiuto” aggiungono i promotori dell’iniziativa.

Alla presentazione interverrà il dott. Eugenio Roberto Giommi psicologo e psicoterapeuta, socio fondatore della Società italiana di biosistemica, che ha promosso e dirige corsi di counseling in Toscana. Direttore del “Giornale dell’ascolto” promuove la costruzione della rete della “Collaborazione reciproca”. Si occupa della ricerca nel campo dell’Arte-terapia e dei metodi immaginativi per la loro integrazione con i metodi della biosistemica. Ha scritto vari articoli per riviste e libri collettivi. Ultimo dei suoi libri pubblicati: “Il benessere nelle emozioni” edizioni la Meridiana.

Il corso inizierà alle 10 e terminerà alle 12,30 per poi riprendere dalle 14,30 alle 16,30. La partecipazione è gratuita e per informazioni è possibile telefonare al numero 3342698749.

La palestra Kinesia (via Ferraris 139 C, vado ligure) si occuperà di ospitare la presentazione e il corso stesso. La struttura oltre ad organizzare attività motorie che vanno dalla rieducazione posturale al fitness, utilizzando metodi e tecniche innovative quali il metodo Feldenkrais e Kinesis, si avvale della collaborazione di insegnanti di scienze motorie e chinesiologi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.