IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado, “Suoni di Natale”: domani il concerto gospel di Katie Graham

Vado L. Nell’ambito della III edizione della rassegna regionale “Suoni di Natale”, il Comune di Vado Ligure offre a residenti e turisti uno splendido spettacolo gospel: Katie Graham, una tra le voci afroamericane più conosciute ed apprezzate, domani si esibirà infatti a Vado, alle 21, nella Chiesa Arcipresbiteriale S. Giovanni Battista, insieme alla sua formazione.

Originaria di Jackson, Mississippi, Katie Graham da anni alterna l’attività con la propria formazione alla partecipazione come solista al prestigioso Coro Salem Baptist Church. Nel 1998 ha pubblicato il CD “Can’t Nobody Do Me Like Jesus” che le vale il prestigioso premio Best New Artist dall’Atlanta Gospel Choice Awards. Ha partecipato a tournée di successo in tutto il mondo e, tra le sue attività di rilievo, va ricordata la partecipazione al progetto “From Africa To America” del gruppo Praise Team, che ha portato alla pubblicazione nel 2008 di un omonimo CD di Gospel contemporaneo.

Lo spettacolo presentato a Vado Ligure è intitolato “Tribute To Mahalia Jackson”. E proprio alla grande Mahalia Jackson, universalmente riconosciuta come la più grande cantante spiritual e dalla quale Katie ha tratto ispirazione durante tutta la sua carriera, sarà dedicato gran parte del repertorio che rivisita alcune delle grandi composizioni del Gospel tradizionale. L’ingresso è libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.