IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Una Provincia d’Auguri”: gli ultimi due appuntamenti foto

Più informazioni su

Savona. Ultimi due appuntamenti con “Una Provincia d’Auguri”, rassegna organizzata dall’assessorato alla Cultura della Provincia di Savona.

Il gruppo Loneliest Vocal Ensemble si esibirà a Varazze martedì 21 dicembre alle ore 21 presso la Cappella dell’oratorio Salesiano Don Bosco presentando uno spettacolo dedicato ai più famosi e rappresentativi brani della tradizione gospel e spirituals.

I sei componenti del gruppo, tutti affermati musicisti attivi da anni, amalgamano le loro caratteristiche vocali cantando coralmente. Ma ognuno di essi è anche un cantante affermato, pronto a tirare fuori la propria personalità nell’esecuzione delle parti solistiche dei brani, da qui il nome Loneliest, dall’inglese “solisti”. Il loro è uno spettacolo natalizio davvero emozionante, con un repertorio estremamente vario ed eseguito per lo più a cappella (senza l’utilizzo di alcuno strumento musicale, ma solo con le voci).

Gran finale mercoledì 22 dicembre nella splendida cornice della Cappella Sistina di Savona. Lo spettacolo “Anima mundi” è un progetto creato dal famoso chitarrista Armando Corsi in cui musica e spiritualità s’incontrano, grazie all’interpretazione di preghiere legate alla religione cattolica cantante in diverse lingue come il portoghese, il latino, lo spagnolo e il genovese dalla voce raffinata di Daniela Garbarino.

Il concerto è dedicato alle differenti esperienze spirituali, alla contaminazione tra patrimonio tradizionale e ricerca. Una serata in musica intensa e suggestiva che unisce la passione dell’interpretazione alle sonorità acustiche del musicista genovese Armando Corsi e alla spiritualità delle preghiere tradizionali interpretate da Daniela Garbarino. Tra le proposte della serata si potranno ascoltare l’Ave Maria fadista, il Mater Giubilei di Vincenzo Zitello, l’Ave Maria No Morro interpretata da Gal Costa e il “Santo” musicato dallo stesso Corsi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.