IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Una Provincia d’Auguri”, i Birkin Tree in concerto ad Altare

Altare. Terzo appuntamento con “Una Provincia d’Auguri”, rassegna organizzata dall’assessorato alla Cultura della Provincia di Savona.

I Birkin Tree si esibiranno ad Altare domenica 19 dicembre alle ore 21 presso l’oratorio di San Rocco presentando uno spettacolo dedicato alle musiche della tradizione irlandese, scozzese e del centro Francia.

Il gruppo, reduce da una lunga tournée estiva di oltre quaranta concerti tenuti nei più importanti festival italiani (ricordiamo il concerto settembrino tenuto a Milano nell’ambito dell’importante Mito Fringe Festival), si presenta per l’occasione con la formazione in trio formato da Fabio Rinaudo (cornamusa), Daniele Caronna (violino e chitarra) e Michel Balatti (flauto).

Da circa duemila anni la cornamusa è presente nel panorama degli strumenti musicali e nonostante l’età esercita sempre un grande fascino sugli ascoltatori. In occasione delle festività, il programma musicale dei Birkin Tree viene arricchito con una scelta di brani natalizi: pive italiane, noels francesi e carole dalla tradizione irlandese per ricreare la magica atmosfera del Natale.

Il prossimo appuntamento con “Una Provincia d’Auguri” è previsto a Varazze martedÌ 21 dicembre alle ore 21 con lo spettacolo di gospel e spirituals dei Loneliest Vocal Ensemble.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.