Economia

Turismo, Scrivano (Upa): “Natale flop, speriamo nell’Epifania”

Carlo Scrivano

Provincia. “Le previsioni non troppo positive per il Natale sono state mantenute, infatti ci sono state poche prenotazioni nella maggior parte degli alberghi aperti in questo periodo. Confidiamo quindi in un Capodanno e in una Epifania migliori”. Lo dice Carlo Scrivano, direttore dell’Upa, l’Unione Provinciale Albergatori di Savona che traccia un primo bilancio sulle presenze turistiche in Riviera durante il periodo natalizio.

“Il tempo sicuramente, come è già accaduto l’anno scorso, non ci sta aiutando – continua Scrivano -. Tuttavia posso dire che sono stati fatti grandi sforzi sia da parte della Provincia che dei singoli Comuni per rendere più piacevole il soggiorno con eventi anche di qualità. Un grande impegno è stato assunto anche dagli stessi albergatori che hanno in programma offerte per i turisti che decidono di trascorrere il fine anno in Riviera”.

Scrivano azzarda poi una previsione per il 2011. “Ci lasciamo alle spalle un anno importante per alcuni progetti innovativi che abbiamo lanciato, investendo sulla formazione e sull’informazione e dando un sostegno concreto alle nostre aziende per quanto riguarda l’accesso al credito attraverso il protocollo d’intesa fatto in collaborazione con la Carisa, una banca locale che ha deciso di investire sugli alberghi e le industrie del terzo settore. Il 2011 si prospetta senza dubbio migliore grazie alla sinergia con la Provincia e gli enti locali per dare risposte in un sistema di pubblico e privato. Per promuovere al meglio il nostro territorio dobbiamo copiare altre regioni come ad esempio il Trentino che mi dispiace ammetterlo sono più avanti di noi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.