IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Travolto da mezzo dei pompieri durante intervento: muore caposquadra dei vigili del fuoco foto

Bormida. La camionetta dei pompieri si è accostatata sul ciglio della strada per un intervento di soccorso. A quel punto i due vigili del fuoco a bordo sono scesi dal veicolo, quando uno dei due è stato travolto da un secondo mezzo accorso sul posto, che ha sbandato per il manto stradale viscido. Lo ha trascinato per qualche metro, schiacciandolo contro il primo mezzo. Sarebbe questa la dinamica della tragico incidente avvenuto questa mattina sul Colle del Melogno, all’altezza del Comune di Bormida.

Sul posto stanno ancora operando vigili del fuoco, personale sanitario e carabinieri della Compagnia di Cairo Montenotte, che stanno svolgendo i rilievi e gli accertamenti per appurare l’esatta dinamica della disgrazia. Le indagini sono coordinate congiuntamente dall’ispettore dei vigili del fuoco Cristoforo Esposito e dal tenente dell’Arma Michele Morelli.

A perdere la vita il caposquadra dei vigili del fuoco in servizio presso il distaccamento di Finale Ligure, Ermano Fossati, di 52 anni, che nel mese di aprile del 2011 sarebbe dovuto andare in pensione. Il collega giunto in un secondo momento, alla guida del mezzo che lo ha investito, si trova ora in ambulanza in preda ad un forte stato di choc.

Nonostante il pronto intervento dei sanitari per l’uomo non c’è stato nulla da fare, è deceduto sul colpo a seguito del tremendo impatto.

E’ in arrivo sul posto anche il comandante generale dei vigili del fuoco di Genova, Giovanni Nanni. Inoltre è atteso l’arrivo del sostituto procuratore Giovanni Battista Ferro della Procura savonese per seguire gli accertamenti del caso. I pompieri erano intervenuti questa mattina per una Fiat Panda rimasta in panne lungo un tratto di strada chiuso alla circolazione proprio per la pericolosità dell’asfalto, interessato da forti gelate notturne: si tratterebbe di un residente della zona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. sampei29
    Scritto da sampei29

    Morire sul lavoro a due giorni dalla pensione. Veramente una beffa del destino!