IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasporto pubblico, Vesco: “Vogliamo agevolare i fruitori abituali, cioè gli abbonati”

Regione. Tante le ricadute della Manovra Finanziaria sulle regioni, anche sulla Liguria. Enrico Vesco, assessore Regionale ai Trasporti, ha commentato la situazione attuale: “Stiamo ancora definendo il taglio relativo ai singoli convogli che verranno interrotti, ma nell’entità della manovra di riduzione del servizio non ci sono dubbi; si parla di 10 milioni di euro”.

“Stiamo discutendo con Trenitalia e domani avremo un altro confronto perché è necessario spiegare quanto prima le motivazioni di questa scelta e comunicare i treni che da febbraio 2011 non saranno più in servizio – continua Vesco – è una scelta dolorosa, ma non potevamo colmare con le nostre forze i pesanti tagli che abbiamo subito”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.