IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasporti, differito lo sciopero del 13 dicembre

Savona. La Commissione nazionale di garanzia ha differito lo sciopero dei trasporti proclamato dalle organizzazioni sindacali di categoria in programma per il prossimo lunedì 13 dicembre. L’agitazione indetta dalle sigle sindacali è stata quindi spostata al prossimo 10 gennaio. Motivazione: “il non rispetto della norma sulla cosiddetta “rarefazione oggettiva” degli scioperi, ovvero la commissione ha contato lo sciopero proclamato per oggi (venerdì 10 dicembre) già differito dal Ministro, al quale ha poi aderito solo la Cub Trasporti.

Di conseguenza non viene rispettato il lasso minimo di tempo di 10 giorni tra uno sciopero e l’altro. Questo per le sigle confederali Filt – Cgil, Fit – Cisl, Uil Trasporti, ancora da vedere la posizione che assumerà la Faisa-Cisal in merito al differimento della Commissione di garanzia. La Faisa-Cisal ha scritto alla Commissione, in quanto la Cub non avrebbe comunicato le modalità dello sciopero odierno, e quindi l’agitazione odierna non sarebbe valida, a differenza di quello indetto per il 13 dicembre. La Faisa-Cisal attende quindi fino a domani a mezzogiorno una comunicazione ufficiale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.