IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Tonarelli: “Schneck e i prodotti omeopatici”

Più informazioni su

“Da venticinque anni svolgo attività di medico pediatra e sono esperto in medicina omeopatica. Dopo le dichiarazione dell’architetto e vice-Sindaco di Albenga Roberto Schneck sul contenuto in alcol di cure e prodotti omeopatici le mamme di molti bambini mi hanno telefonato per chiedermi se anche i loro figli, in cura con l’omeopatia, rischiano alla prova dell’etilometro …il ritiro della patente”.

I prodotti omeopatici sono diluizioni infinitesimali caricate di quella che noi medici omeopati
chiamiamo energia ‘vitale’ derivata dal regno minerale animale e vegetale. Chi pratica l’omeopatia conosce bene granuli e globuli di lattosio impregnati di tali sostanze che curano olisticamente la persona sul piano fisico, emozionale e mentale. E’ vero in alcuni casi e nei pazienti adulti si utilizzano per i rimedi omeopatici gocce alcoliche , nella quantità da tre a cinque da prendere come buona norma al mattino a digiuno”.

“Quindi care mamme e cari pazienti, una buona notizia per Natale: escludo che tale quantità possa dare risultato positivo all’etilometro e causare il ritiro della patente”.

Carlo Tonarelli Pediatra-Omeopata
Presidente Associazione Omeopati Pediatri Italiani (A.P.O.I.)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.