IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tirreno Power, Zunino: “Fondamentale il ruolo della Regione alla conferenza dei servizi”

Vado Ligure. “La Regione avrà un ruolo fondamentale nella conferenza dei servizi prevista per domani a Roma e spero, considerato anche che non ci sono altre delibere sul tappeto se non quella che ho presentato io quando ero assessore il 6 agosto 2009, che questa posizione contraria all’ampliamento di Tirreno Power verrà confermata . Lo ha detto Franco Zunino, ex assessore all’ambiente della Regione, alla vigilia dell’appuntamento romano di domani.

“Il governo ha provato a bypassare con una legge le Regioni che pure hanno dalla loro parte le pronunce della Corte costituzionale. Credo che con un ‘no’ compatto dei territori e quindi dei Comuni sia improbabile poter dare un via libera al progetto. Restano validi quindi non solo la delibera – ha concluso Zunino – ma anche le motivazioni che avevamo adotto a suo tempo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.