IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tirreno Power, Marson: “Il confronto porta sempre buoni risultati”

Savona. Ha commentato così l’assessore all’ambiente della Provincia di Savona Paolo Marson l’esito della conferenza dei servizi su Tirreno che si è svolta oggi a Roma. “La società Tirreno Power ha manifestato piena disponibilità a dare positivo seguito alle richieste formulate da questa amministrazione, verrà quindi definito un quadro di obiettivi di miglioramento ambientale dell’intero impianto e di valorizzazione dei benefici economici del nuovo progetto che sarà vagliato e quindi oggetto della prossima Conferenza dei servizi che si terrà quanto prima, prevedibilmente nel mese di febbraio 2011” ha detto l’assessore provinciale all’ambiente Paolo Marson.

“Il positivo riscontro da parte aziendale conferma che l’adozione di linee di condotta aperte al confronto con le imprese e alla valorizzazione delle loro disponibilità d’investimento porta sempre buoni risultati, al contrario di quanto accade quando opportunità legate alle iniziative d’impresa vengono acriticamente rigettate per mera brama di consenso spicciolo e quotidiano.
La cittadinanza ci affida il compito di contribuire al progresso e allo sviluppo e non quello di essere arcigni custodi di un oggi destinato all’inevitabile declino” ha concluso Marson.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.