IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tirreno Power, il sindaco di Quiliano: “La volontà popolare è per un chiaro no, la Provincia non ci rappresenta”

Quiliano. Su posizione prudente e ferma il sindaco di Quiliano, Alberto Ferrando, sugli aspetti dell’incontro per Tirreno Power appena conclusosi a Roma. “E’ inaccettabile che ancora oggi non si abbia la certezza che siano state rispettate tutte le prescrizioni sulla tutela della salute, dalla mancanza della certificazione di VIA al gruppo ciclocombinato”.

Il monitoraggio delle emissioni inquinanti resta un punto centrale. “Siamo nel 2010 – sostiene il primo cittadino quilianese – e ancora oggi non abbiamo la certezza che queste condizioni siano state rispettate. Cosa dobbiamo attenderci dal futuro? I Comuni interessati sono per un chiaro no all’ampliamento”.

Non manca la sferrata polemica per raggelare gli entusiasmi del presidente provincale Vaccarezza: “La Provincia continua a non tenere conto della volontà popolare. Possibile che un ente deputato a rappresentarci tutti non ci prenda in considerazione minimanente?”. Si attende ora la reazione del comprensorio al nuovo progetto che dovrebbe prevedere una diminuzione sensibilmente ulteriore delle emissioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.