IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tirreno Power, Idv: “Sì ampliamento con più garanzie ambientali”

Vado Ligure. Una situazione di stallo che, a lungo termine, potrebbe determinare conseguenze ambientali ed economiche negative. Così l’Italia dei Valori definisce la “vicenda-Tirreno Power” esortando le parti interessate a compiere qualche passo in avanti.

“E’ necessario, in aggiunta alle rassicurazioni già date da Tirreno Power, allestire una moderna ed efficiente rete pubblica di monitoraggio che consenta il doveroso controllo e monitoraggio in tempo reale a garanzia della popolazione residente – si legge in un comunicato dell’Idv -. L’ipotesi di ampliamento della centrale termoelettrica di Vado Ligure, oggettivamente di grande rilevanza economica per il territorio, può essere valutato solo se vincolato a dei parametri di emissioni di maggior rigore rispetto alla normativa oggi vigente, imponendo in particolare per gli impianti esistenti limiti ancora più restrittivi rispetto a quelli fino ad ora fissati dal decreto di compatibilità ambientale. Queste convinzioni, possono rappresentare a giudizio dell’Italia Dei Valori, i presupposti che consentirebbero di contemperare la necessità di sviluppo economico e ampie garanzie per il territorio a partire dalla concretizzazione di una reale drastica riduzione dell’impatto ambientale odierno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da juan

    bravo !!! la penso come te e tiassicuro che non sono il solo ..

  2. Iosif
    Scritto da Iosif

    Mi fa piacere notare la disponobilità a valutare la cosa anche da chi aveva un’impostazione contraria ad oltranza.
    E’ con il dialogo e il confronto che si puo’ andare avanti.
    Il NO assoluto è sinonimo di ottusità.