IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tirreno Power: conferenza stampa del presidente Vaccarezza

Provincia. In vista della decisiva Conferenza dei servizi deliberante sul progetto di ampliamento di Tirreno Power che si terrà a Roma il prossimo 16 dicembre, anche la Provincia di Savona affila le armi per il tavolo istituzionale che vedrà di fronte diverse posizioni da parte degli enti locali. Palazzo Nervi vuole ribadire la sua posizione sull’iter di ampliamento della centrale vadese, mentre sul fronte dei due comuni oppositori al progetto, Vado Ligure e Quiliano, si arriverà ad una delibera approvata dai rispettivi Consigli comunali.

Domani, martedì 14 dicembre, il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza dirà la sua sul passaggio fondamentale della Conferenza dei servizi. “Proseguire il tavolo ed il dialogo con l’azienda, non lasciare la situazione così com’è e vedere i margini di realizzazione del progetto che prevede un grosso investimento per il territorio. Si è aperto un percorso ed è necessario non chiuderlo, anche in vista di un serio monitoraggio ambientale e di un reale controllo pubblico delle emissioni. Inoltre ritengo che l’apertura di Tirreno Power ad una sinergia con Ferrania è un altro fatto positivo”. Queste le ultime dichiarazioni esternate ad IVG.it dal numero uno di Palazzo Nervi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.