IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tirreno Power, Burlando: “Valuteremo nuovo progetto”

Regione. “Il progetto così come è stato presentato è già stato bocciato dal Via regionale e quindi la nostra posizione non cambia. Se invece con investimenti maggiori si riuscisse ad apprtare modifiche sulla base di un processo di ambientalizzazione dei due gruppi a carbone esistenti e con l’impegno dell’azienda nel ridurre le emissioni e l’impatto della centrale sul territorio allora è giusto rivalutare l’iter”. A dirlo il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando che ha commentato l’esito della Conferenza dei servizi sull’ampliamento della centrale di Vado Ligure.

Al di là delle posizioni ferme di Vado Ligure e Quiliano l’apertura della Regione su un possibile nuovo progetto per la centrale è condizionata al complesso assetto ambientale: “Mi sembra corretto venire incontro alle esigenze della popolazione che ha ragione ad essere preoccupata”. ha concluso Burlando.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.