Economia

Tg Lab: online la nuova edizione

fisascat

Dalle ore 12.30 di oggi sarà on line la nuova edizione del TGLAB, il notiziario settimanale del terziario, turismo e servizi della Fisascat Cisl, consultabile sulle pagine web della federazione www.fisascat.it .

In apertura il Piano per il Sud: proposto un servizio sui contenuti del provvedimento varato dal Governo ed i commenti del segretario generale della Fisascat Pierangelo Raineri, del segretario generale della Fai Augusto Cianfoni e dei segretari generali Cisl della Campania e della Sicilia Lina Lucci e Maurizio Bernava. A chiudere il servizio il commento del leader della Cisl Raffaele Bonanni. A seguire si aprlerà degli sviluppi del confronto per il rinnovo del contratto nazionale dei 5000 lavoratori del settore ortofrutticolo ed agrumario: a commentare l’andamento del negoziato sarà il segretario nazionale della Fisascat Vincenzo Dell’Orefice.

La rubrica “Dai Territori” è dedicata alla situazione occupazionale dei lavoratori del Grand Hotel di Rimini: lo storico albergo felliniano ha annunciato il passaggio all’attività stagionale mai sindacati locali rivendicano strade alternative per superare la crisi. Ad illustrare le iniziative di mobilitazione sarà Gianluca Bagnolini, segretario generale della Fisascat riminese.
Nelle notizie Brevi si parlerà dello stato delle trattative per il rinnovo del contratto nazionale del Terziario, della giornata di mobilitazione dei 250.000 lavoratori delle cooperative sociali che nei 21 capoluoghi di regione hanno manifestato per il rinnovo del contratto dell’integrativo atteso da oltre 18 mesi. Poi, le novità per i lavoratori della Valtur e degli sviluppi del confronto con l’azienda della grandedistribuzione Esselunga. Il Focus di questa settimana è dedicato alla cronaca della giornata di mobilitazione organizzata dalla Fisascat Cisl a sostegno della vertenza degli occupati nei servizi di pulizia in appalto nelle scuole: le rivendicazioni dei lavoratori che hanno preso parte al presidio organizzato presso la sede del ministero dell’Istruzione saranno commentate dal segretario nazionale della Fisascat Giovanni Pirulli che illustrerà anche l’esito del confronto con il dicastero che si è espresso in ordine alle problematicità del settore.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.