IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tg Lab: on line la nuova edizione

Più informazioni su

E’ on line la nuova edizione del TGLAB, il notiziario settimanale del terziario, turismo e servizi della Fisascat Cisl, consultabile sulle pagine web della federazione www.fisascat.it.

In apertura il Rapporto CENSIS 2010: giunto alla sua 44° edizione, analizza la situazione sociale del Paese con un servizio sui contenuti della ricerca illustrata da Giuseppe De Rita direttore del Centro Studi Investimenti Sociali ed un commento del segretario generale della Fisascat Pierangelo Raineri, sulla situazione globale del Terziari e sulle trattative per il rinnovo contrattuale.

A seguire si parlerà dei lavoratori delle Basi Usa: le  motivazioni dello stato di agitazione proclamato dalle organizzazioni sindacali saranno commentate dal segretario nazionale della Fisascat Rosetta Raso.

La rubrica Dai Territori è dedicata al Convegno “Sviluppo Locale: Terziario turistico e nuovo lavoro” promossa dalla Fisascat Cisl di Monza e Brianza in collaborazione con l’Università Bicocca di Milano e la Società Sviluppo Brianza: ad illustrarne i risultati dell’iniziativa sarà Elena Vanelli segretario generale della Fisascat Monza Brianza.

Nelle notizie Brevi si parlerà del confronto sulla vertenza Conforama Italia che ha coinvolto i lavoratori di Melilli (Siracusa) e Tortona (Alessandria), della conferenza dei Quadri Europei  EUROCADRES tenutasi a Bruxelles, del sindacato internazionale UNI EUROPA SPORT che ha identificato un itinerario di dialogo sociale per il settore ed infine di formazione dei quadri sindacali della FISASCAT promosso a Napoli per oltre 50 delegati e responsabili territoriali delle regioni Campania, Lazio, Puglia, Basilicata.

Il Focus di questa settimana è dedicato alla riunione del Coordinamento Donne della CISL: un bilancio delle attività messe in piedi nel 2010 e obiettivi per il 2011. Raffaele Bonanni Segretario Generale CISL evidenzia l’importanza della donna nel mercato del lavoro mentre Liliana Ocmin Segretario Confederale CISL illustra i progetti futuri che la CISL ha in cantiere per la tutela delle donne e degli immigrati. A concludere il servizio Rosetta Raso Segretario Nazionale della FISASCAT sottolinea l’importanza della contrattazione per la garanzia delle pari opportunità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.