IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tg Lab: on line la nuova edizione del notiziario settimanale

E’ on line la nuova edizione del TG LAB, il notiziario settimanale del terziario, turismo e servizi della Fisascat Cisl, consultabile sulle pagine web della federazione www.fisascat.it.
In primo piano il dato del tesseramento FISASCAT: a commentare il dato del 2010 che ha registrato una crescita del 5% saranno il segretario generale della Fisascat Cisl Pierangelo Raineri ed il segretario organizzativo della categoria Rosetta Raso. A seguire si parlerà della vertenza degli oltre 25.000 lavoratori impiegati nei servizi di pulizia nelle scuole: nei giorni scorsi è proseguito il confronto con il Ministero dell’istruzione per la salvaguardia occupazionale. Gli esiti dell’incontro saranno illustrati da Giovanni Pirulli segretario nazionale Fisascat Cisl.

La rubrica dai territori è dedicata alla manifestazione organizzata da Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uiltucs Uil di Roma e del Lazio per i 3.000 lavoratori degli Ipermercati Panorama e Supermercati Pam di Roma in seguito alla disdetta del Contratto Integrativo Aziendale. L’iniziativa sarà commentata da Stefania Chicca della Fisascat Cisl di Roma che illustrerà nel dettaglio le motivazioni della protesta.

Nelle notizie Brevi il Tg si occuperà dello stato della trattativa per il rinnovo del contratto nazionale delle Cooperative Sociali, settore per la quale le Organizzazioni Sindacali hanno proclamato lo stato di agitazione, della vertenza dei 700 lavoratori di Obiettivo Lavoro e dell’accordo raggiunto con i vertici del Gruppo Sasch  per la salvaguardia occupazionale dei lavoratori delle varie società del gruppo.

L’approfondimento settimanale è dedicato al tema dell’immigrazione ed alle proposte della CISL formulate in occasione della Giornata Internazionale del Migrante del 18 dicembre scorso. Ad illustrare il valore di una forza lavoro indispensabile per il nostro Paese e delle iniziative per favorirne l’integrazione saranno Liliana Ocmin segretario confederale Cisl e Natale Forlani direttore generale per l’immigrazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.