Cronaca

Tentato omicidio di Finale, stazionarie le condizioni del 44enne accoltellato

Carabinieri

Finale L. Sono stazionarie le condizioni di G.V., il 44enne accoltellato la notte scorsa da un suo amico, un milanese di 37 anni, Gabriele Catalano. Il ferito nella giornata di ieri è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico e ora continua a lottare per la vita. I medici infatti non hanno ancora sciolto la prognosi che resta riservata, ma la speranza è che l’uomo possa salvarsi.

Sul fronte delle indagini da parte dei carabinieri su quanto accaduto nell’appartamento di Finale Ligure in via dell’Uso di Mare, l’ipotesi più probabile è che i due, in preda ai fumi dell’alcol, abbiano iniziato una vivace discussione sfociata ben presto in una vera e propria collutazione violenta all’interno dell’appartamento. In seguito Catalano ha afferrato un grosso coltello da cucina e ha colpito l’amico con un fendente in pieno torace, procurandogli una grave perdita di sangue. Alle domande degli investigatori Catalano non ha voluto rispondere, in particolare per spiegare i motivi che avrebbero generato la lite.

Stamattina il 37enne dovrebbe comparire davanti al gip per l’interrogatorio di convalida dell’arresto. In questo contesto potrebbe decidere di fornire qualche spiegazione in più su quanto successo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.