Cronaca

Tentato furto a bancomat: processati per direttissima i romeni arrestati a Savona

Palazzo di Giustizia (Tribunale) di Savona

Savona. Sono stati processati per direttissima presso il tribunale di Savona i due romeni R. M. 33 anni  e R.V B. di 21 anni, che ieri sera sono stati arrestati con l’accusa di tentato furto aggravato continuato in concorso tra loro. I due stranieri avevano tentato prima di manomettere il bancomat della Cariparma di via Guidobono e poi quella della Banca Intesa all’angolo tra piazza Mameli e via Paleocapa.

Il trucco consisteva nell’applicare con colla tipo “attack” dei listelli metallici alla feritoia adibita al prelievo delle banconote. Sul lato interno dei listelli era applicato un nastro biadesivo che aveva la funzione di incollare il denaro, impedendo che venisse ripreso dall’apparecchiatura. I listelli impedivano la fuoriuscita del denaro facendo pensare, al malcapitato fruitore del bancomat, ad un malfunzionamento dell’apparecchiatura.

Il loro avvocato ha richiesto i termini a difesa. Il giudice ha accettato la richiesta e il processo è stato rinviato a martedì 11 gennaio 2011. In aula il giudice ha convalidato l’arresto ma ha disposto per il più giovane dei due, R.V B. di 21 anni,  l’immediata scarcerazione. Rimarrà in carcere invece il 33enne romeno anche alla luce di alcuni precedenti penali. Entrambi si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.