IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo, serie D1: Loano e Savona in piena corsa per il primato

Loano. Si fa sempre più appassionante la sfida per il primato nel girone A di serie D1. Manca un turno al termine del girone di andata e cinque delle otto squadre al via sono in piena corsa per il vertice. Al momento conducono le due formazioni di Bordighera, ma entrambe hanno giocato un incontro in più.

Il Loano è rientrato nel lotto delle favorite grazie al successo per 5 a 1 sul Regina. La partita è stata aperta dal punto realizzato da Stefano Rebecchi in 4 set su Paolo Maccolini. Poi è toccato a Nicolas Boncardo vincere su Bruno Gazzano, rimontando 2 set di svantaggio. All’autorevole successo di Federico Occelli su Salvatore Lombardo è seguita la sconfitta di Boncardo con Maccolini. Ci ha pensato Rebecchi a mettere la parola fine sull’incontro aggiudicandosi al 5° set la partita con Lombardo. A rendere più rotondo il successo loanese è arrivato il punto realizzato da Vittorio Carchero su Gazzano. Nonostante uno strappo al polpaccio sinistro nel terzo set, per il quale dovrà ora stare fermo tre settimane, Carchero è riuscito a portare a termine vittoriosamente la sfida vincendo 3 a 0.

Il Savona ha portato a casa un punto prezioso dalla trasferta con il Bordighera “A”, ma alla squadra del presidente Maurizio Nazari resta un pizzico di rammarico per come è maturato il risultato. Infatti, per due volte, Marco Beccuti è stato sconfitto al 5° set. Il savonese ha prima ceduto 11 – 8 il parziale decisivo contro Marco Valassina, poi, avanti 2 set a 1 con Stefano Raimondo, è stato costretto al 5° set nel quale, in vantaggio 10 a 3, ha subito la rimonta del bordigotto che ha prevalso 11 a 13. Ci ha pensato Livio Santini, che in questo campionato vanta 10 vittorie e 2 sconfitte, ad assicurare ai suoi due punti, frutto delle vittorie su Stefano Fornara e Valassina. Bilancio in equilibrio per Walter Lepra che ha avuto la meglio su Andrea Fuso Nerini ma non è riuscito a ripetersi contro Fornara.

I risultati che hanno completato la 6° giornata:
Tennistavolo Club Loano – Regina Sanremo 5 – 1
Centro Sportivo Baragallo – Bordighera “B” 2 – 4
Bordighera “A” – Tennistavolo Savona 3 – 3

La classifica del girone A:
1° Bordighera “B” 10
2° Bordighera “A” 9
3° Vallecrosia “B” 8
3° Tennistavolo Savona 8
3° Tennistavolo Club Loano 8
6° Regina Sanremo 5
7° Vallecrosia “A” 2
8° Centro Sportivo Baragallo 0
Bordighera “B” e Bordighera “A” hanno giocato una partita in più.

Nel girone B, invece, la contesa per il primato è ristretta a Cral Luigi Rum e Genova. Il Don Bosco Varazze non è riuscito a mettere i bastoni tra le ruote alla seconda della classe ed è stato battuto 5 a 1. Un punto di Claudio Gotta e le buone prove di Fabrizio Lattaro e Daniele Tondolo non sono bastate ai varazzini che restano così in zona retrocessione.

I risultati del 6° turno:
Don Bosco Varazze – Tennis Tavolo Genova 1 – 5
Cral Luigi Rum – Villaggio Sport 6 – 0
Athletic Club – Villaggio Sport “Wild Boys” 6 – 0
Prati Fornola – I Satanassi 4 – 2

La situazione del girone B:
1° Cral Luigi Rum 12
2° Tennis Tavolo Genova 11
3° Prati Fornola 9
4° Villaggio Sport 6
5° Athletic Club 5
6° I Satanassi 3
7° Don Bosco Varazze 1
7° Villaggio Sport “Wild Boys” 1

Nella foto, la squadra del Tennistavolo Club Loano che ha battuto il Regina Sanremo. Da sinistra: Nicolas Boncardo, Stefano Rebecchi, Federico Occelli, Vittorio Carchero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.